ORDINE IN CASA, SPAZIO E TEMPO PER LA VITA - 1 PARTE

IL PROFESSIONAL ORGANIZING

Organizza l’ambiente che vivi e troverai spazio e tempo per la tua vita.

I ritmi frenetici, imposti dal moderno vivere di oggi, abbassano la qualità percepita della vita. Le giornate trascorrono tra le mille scadenze e i tanti impegni tutti da assolvere nel minor tempo possibile, e mentre si fa una cosa, è facile che si pensi già a quella da fare dopo. Sul lavoro viene richiesto un elevato standard di efficienza e produttività, in casa l’organizzazione e l’ordine diventano un’utopia. . . a volte si va proprio in tilt!

In tutto questo correre, il tempo non basta mai, le giornate dovrebbero avere le ore raddoppiate (finendo poi per occuparle comunque tutte!), le cose da fare si accumulano, cosi come si accumulano gli oggetti, che spesso si comprano anche senza una chiara esigenza, o forse con l’idea di colmare altri vuoti, i quali riducono lo spazio che viviamo quotidianamente. 

Tutto questo comporta

·                     disagi fisici: ansia, respirazioni corte, senso di inadeguatezza, irritabilità, scatti nervosi, senso di incompletezza e imperfezione.

·                     disagi emotivi: si perde il contatto con noi stessi, con la nostra parte emozionale e spirituale, perdendo presto di vista i valori davvero importanti della vita, ci si sente sotto pressione e confusi.

·                     disagi sociali: per star dietro agli impegni, in casa e sul lavoro, le relazioni sociali sono diventante sempre più virali e meno personali, c’è meno tempo per un confronto e un dialogo sincero e aperto.

Come fare allora per ritrovare serenità, senso di leggerezza e una vita più appagata e tranquilla sia sul lavoro che in ambito domestico?

Arriva il Professional Organizer (P.O.), una figura che, già nata negli anni 80 in America, fornisce informazioni, assistenza e prodotti per aiutare ad organizzarsi. Assiste i clienti a trovare equilibrio, restituire ordine e massimizzare le proprie risorse.

Cosa fa un Professional Organizer? Con l’utilizzo di sistemi organizzativi personalizzati e l’insegnamento di abilità di organizzazione, aiuta le persone, le organizzazioni, le aziende a prendere il controllo di ciò che li circonda, del loro tempo, dello spazio, dei cumuli di documenti e oggetti, delle loro vite!

L’intervento di un PO ha un grande impatto nella qualità di vita del cliente, che consapevole di voler organizzare meglio sia lo spazio che la vita, inizierà un percorso pianificato e personalizzato, di durata variabile a seconda del tipo di intervento richiesto. I risvolti positivi sono notevoli: il cliente vedrà aumentare il suo livello di benessere percepito, si sentirà più sicuro e sereno, fiducioso e leggero, ritrovando una nuova energia e una chiara visione dei suoi obiettivi.

In quali ambiti e con quali modalità si può chiedere la consulenza di un PO? Ve li diremo nella prossima "puntata"

:-)

 

Ultime News

EMOZIONI, SPAZIO e TEMPO sono tre astrazioni collegate strettamente e intimamente allo spazio abitativo, influenzano tantissimo il tuo l [...]

Abbiamo a cuore la cura della relazione con il cliente, ci fa piacere sapere di poter contribuire al suo percorso evolutivo di vita, [...]

Perché conviene affidarsi ad un architetto del benessere per qualsiasi rinnovo della tua casa, che si tratti di un relooking di una [...]

leggi tutte

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK